WORKSHOP

31 LUGLIO 2021


NELLA STUPENDA CORNICE DI VILLA MONTANINA (RESIDENZA STORICA AFFACCIATA SUL LAGO DI COMO E SULLE GRIGNE) E ACCOMPAGNATO DA UNA MODELLA PROFESSIONISTA, STEFANO MICHELIN MOSTRERA’ COME RELAZIONARSI COL SOGGETTO GUIDANDOLO NELLA POSA, COME USARE VARI TIPI DI ILLUMINATORI E SCHEMI LUCE E COME PREPARARE IL SET PER REALIZZARE RITRATTI UNICI ED EMOZIONANTI, IL TUTTO IN UN CONTESTO ESCLUSIVO. A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI LUCI FLASH E LUCI CONTINUE, FONDALI E RIFLETTENTI, 4 SET, TURNI DI SCATTO INDIVIDUALI.

locandina workshop 2 copia.jpg

Programma:
 

- ore 9,45: ritrovo e saluti
 

- ore 10,00: come organizzare servizio e set

- ore 10,30: luci e diffusori, tipologie e differenze

- ore 11,00: shooting #1: luce naturale in interno

- ore 12,30: shooting #2: luce flash e continua in interno
 

- ore 14,00: pausa pranzo
 

- ore 15,30: shooting #3: luce flash in esterno

- ore 17,00: shooting #4: luce naturale in esterno

- ore 18,30: revisione foto
 

- ore 19,00: saluti e chiusura lavori


Location:

 

Villa Montanina (vedi gallery)

Via Provinciale 25, Civenna (CO)
VISUALIZZA IN GOOGLE MAPS

 

Modella Doris De Palo

MUA Alessandra Musciagna

 

Costo:

€130,00 a partecipante comprensivo di utilizzo di tutta l'attrezzatura presente. Non è richiesto il possesso di una macchina fotografica specifica nè particolari conoscenze. Il workshop è pensato e strutturato per dare a tutti la possibilità di apprendere e fotografare.

Partners dell'Evento

Ass. Thuja Lab
Ass. Cerchio di Giotto
CoreFab
Ass. Street Art Più

 





Stefano Michelin è fotografo di professione a tempo pieno. Si occupa prevalentemente di servizi per aziende e realtà commerciali, in particolare del settore abbigliamento. Ha organizzato e condotto molti servizi anche in collaborazione con modelli e modelle di agenzia e curato differenti aspetti della comunicazione online e tradizionali di varie attività. Ha fatto parte del progetto di raccolta fondi #Virali insieme a molti altri fotografi tra cui Gianni Berengo Gardin e Carlo Mari.

 

Il bucolico paese di Civenna, dal 2014 frazione della nota Bellagio, è una località tranquilla e caratteristica, raggiungibile in meno di un'ora da Milano. Nota come "il Balcone delle Grigne" per la sua impareggiabile vista, offre davvero di tutto per chi cerca relax e contatto con la natura, dai vicoli pittoreschi ai sentieri di basso o medio impegno agli spazi per le famiglie ed è al centro di escursioni presso il Monte San Primo, Piano Rancio, Magreglio, Pian del Tivano e la stessa Bellagio. Il territorio è costellato da unicità naturalistiche, come il Sasso Lentina, la sorgente del Lambro o le grotte del S. Primo, ma anche da una infinità di meravigliose ville d'epoca.
 

 
Vuoi iscriverti o anche solo semplicemente ricevere qualche info? Compila il form e sarai ricontattato a breve oppure manda un Whatsapp.

Il tuo modulo è stato inviato!